Sabato 17 maggio l'inaugurazione della nuova sede delle associazioni comunali
13/05/2014
Si terrà sabato 17 maggio (ore 11.00) l'inaugurazione delle nuova sede messa a disposizione dal Comune per l'Avis comunale, l'associazione sportiva Tocco Runner e la sezione femminile del circolo pensionati. I locali che sono situati nel cortile del palazzo storico che ospitava un tempo il Municipio (meglio conosciuto come “Quartiere”) erano precedentemente occupati dagli uffici della Polizia Municipale (trasferiti su via Municipio a diretto contatto con la cittadinanza). Tre stanze, una per ogni associazione, più una serie di locali di servizio, saranno, da sabato 17 maggio, a disposizione degli associati per l'organizzazione delle proprie attività in virtù di un affidamento in gestione convenzionata voluto dall'Amministrazione.
La convenzione per la concessione in comodato d'uso gratuito dei locali della durata di 5 anni è stata sottoscritta lo scorso aprile dal sindaco Luciano Lattanzio e dai rappresentanti delle tre associazioni toccolane, Orlando Galli (presidente dell'Avis), Giuseppe Melchiorre (presidente Tocco Runner) e Gabriele Di Biase (presidente Circolo pensionati).
Alle onlus toccolane, spetterà il compito di mantenere i locali (che occupano una superficie totale di 80 metri quadrati) in buono stato e di curarne la manutenzione ordinaria, evitandone così il depauperamento.
“Si tratta – ha sottolineato il sindaco Luciano Lattanzio – di un altro obiettivo raggiunto da questa Amministrazione che lavora da sempre a stretto contatto con tutte le realtà associative del paese, senza le quali molte attività non sarebbero possibili. Sono certo che sarà un bel momento per la nostra comunità in cui condivideremo un'inaugurazione storica che consentirà alle associazioni comunali di avere finalmente una propria sede. A proposito dell'Avis, dell'Asd Tocco Runner e del circolo pensionati, che ci hanno manifestato la propria esigenza di avere una sede – ha aggiunto il primo cittadino – mi piace ricordare alcune delle iniziative nelle quali sono impegnate con entusiasmo e spirito di collaborazione come I nonni vigili, Le domeniche ecologiche, la gara podistica “Notturna toccolana”, la distribuzione dei calendari e le numerose attività della stagione estiva e di quella invernale”.
L’addetta stampa Francesca Piccioli
Tocco da Casauria, 13 maggio 2014